Etichetta

& Bottiglia

Arte, tradizione, passione e una voglia di lasciare un ricordo eterno a chi si fa sedurre dal Messenion Gin

messenion gin

Lo Scrigno Giusto

Per Un Grande Tesoro

Bottiglia

Un design elegante, classico, dal carattere forte, per contenere un gusto inconfondibile

Etichetta

Creata e realizzata da un artista messinese, di fama mondiale. Per contenere arte e tradizione.

messenion gin

Bottiglia

Per il Messenion London Dry Gin abbiamo scelto una bottiglia dal design elegante, classico e dalla forma quadrata. 

Questo aspetto che la rende unica, assume una forza ancora maggiore grazie al contrasto della sua base quadrata e degli angoli arrotondati. La forma quadrata che abbiamo scelto è un richiamo simbolico all'elemento Terra, dando così ulteriore forza al legame con la nostra Sicilia.

L’eleganza del vetro trasparente si sposa perfettamente con il Messenion London dry Gin, prodotto fine per palati fini ma dal gusto deciso al tempo stesso. La bottiglia trasparente assicura l’assoluta purezza e la mancanza di residui nel Gin.

Etichetta

L'etichetta di Messenion London Dry Gin nasce dalla volontà di coniugare un elemento rappresentativo della classicità con un prodotto che fosse, non solo di elevata qualità, ma anche bello da vedere.

L'Artista

Per la realizzazione dell'etichetta del Messenion London dry Gin abbiamo scelto Lelio Bonaccorso, un artista Messinese legato al territorio quanto noi e con esperienze cosmopolite.


La sua esperienza internazionale legata al mondo del fumetto e le sue capacità artistiche hanno dato il via a questa collaborazione.

Le Tonalità

Dopo varie prove, abbiamo optato per l’uso del grigio, del nero e dell'oro, richiamando lo stile dei primi incisori del ‘900 ed evocando un'idea di classicità ed eleganza al tempo stesso.

La Storia

L'etichetta rappresenta una divinità potente che ricorda il dio Nettuno, delle cui leggende è intriso il nostro territorio, quello siciliano. Tra le sue mani si erge l’albero di finger lime dal colore oro che riporta alla mente le sfere dorate presenti all’interno del frutto e ci fa viaggiare nel tempo rievocando l’età dell’oro, tempo mitico di prosperità ed abbondanza.

Simbolicamente abbiamo voluto accostare Nettuno, dio dei mari, all'albero, simbolo della vita e dell’appartenenza al nostro territorio al quale siamo legati da radici profondissime.

Imbottigliamento

L’imbottigliamento avviene direttamente in distilleria.

Una volta imbottigliato, il Messenion London Dry Gin viene affinato in bottiglia per un periodo di alcuni mesi al fine di equilibrare le sue componenti in un insieme armonico e ricco di profumi.